Patatine senza glutine: l’elenco completo

Chi l’ha detto che non esistono spuntini e aperitivi sfiziosi e veloci senza glutine? Spesso mangiare snack salati, come le patatine, è una sfida per chi ha problemi di salute particolari o è nella condizione, anche per scelta, di dover mangiare solo ed esclusivamente cibi che non contengono glutine.

Salati Preziosi produce solo patatine in busta gluten free: chi è intollerante o allergico può stare sicuro, perché per farle viene seguito e rispettato un procedimento dedicato e idoneo. Per qualunque dubbio, sul sacchetto sono indicati tutti gli ingredienti e le percentuali degli ingredienti utilizzati. Se avete deciso di fare una festa e tra i vostri invitati c’è qualcuno che non può mangiare snack con il glutine, non andate in panico e seguite questa breve guida su cosa comprare per una festa senza glutine stilata per voi! Oppure date un’occhiata ai nostri consigli per organizzare un apericena perfetto tra amici.

In ufficio o a scuola: lo spuntino è senza glutine

Prima di consigliarvi la linea di patatine in busta senza glutine ideali per uno spuntino veloce in ufficio o a casa, dobbiamo fare una premessa importante. Bisogna dire, anzitutto, che le patate in sé non contengono glutine: questo ortaggio, tra i più comuni al mondo, è infatti naturalmente privo di glutine. Questa particolare caratteristica ha reso le patate fondamentali in qualunque dieta gluten-free, perché sono un’importantissima fonte di carboidrati, alternativa perfetta al pane. Tuttavia nelle buste di patatine che troviamo sugli scaffali dei supermercati è possibile che ci siano contaminazioni o tracce di frumento e glutine: è per questo che è necessario fare attenzione al bollino gluten-free presente sulle confezioni, perché è l’unica garanzia di sicurezza. Le patatine in busta sicure sono solo quelle su cui è segnalata in maniera esplicita l’assenza di contaminazione. Tra queste, ci sono le Keep’s di Salati Preziosi, che fanno parte della linea di patatine Gourmet lanciata pochi anni fa dall’azienda e che si è anche aggiudicata il riconoscimento di “Prodotto dell’anno” per il 2018. Le potete trovare in bar e supermercati nella versione classica, light (con meno sale) e grigliate.

L’aperitivo perfetto con gli snack salati gluten free

Passiamo ai consigli: mettiamo il caso che abbiate organizzato una festa o un compleanno tra bambini a casa e che, tra di loro, ci sia qualcuno che non può mangiare alimenti con il glutine. Cosa fate? Il nostro consiglio è quello di evitare di comprare patatine o stuzzichini diversi dai soliti e scegliere una linea adatta per tutti, che non abbia nulla da invidiare ai prodotti che abitualmente troviamo sui tavoli di un buffet salato! Salati Preziosi produce patatine senza glutine di ogni tipo, da quelle ai formaggi a quelle al gusto pizza e paprika.
Vediamo insieme l’elenco completo dei prodotti senza glutine di Salati Preziosi!

Elenco completo delle patatine Salati Preziosi senza glutine

  • Snack di mais al formaggio

  • Snack di mais al gusto pizza

  • Patatine Gusto Barbecue

  • Patatine al Ketchup

  • Patatine alla paprika

  • Patatine alla paprika dolce

  • Patatine Gusto Sfiziosa

  • Patatine LIMOPEPE (con pepe nero e limoni di Sicilia)

  • Cornetti al Formaggio

    Della linea Casereccia:

  • Gusto Classico

  • Patatine al Rosmarino

  • Patatine gusto Pomodoro e Basilico
     

Cosa vuol dire gluten free

La dieta senza glutine, sostanza contenuta prevalentemente nei cereali, prevede un’alimentazione che esclude prodotti con frumento, orzo, farro e segale, insieme ai loro derivati come pane e pasta. Oggi, sempre più gente elimina dalla propria dieta cibo che contiene glutine: è una scelta, questa, che in casi non gravi o non dovuti a malattie come la celiachia, è dovuta alla necessità di dimagrire e di non appesantirsi.