Film in uscita al cinema, i titoli di maggio e giugno

Tutti i film da vedere assolutamente in questa primavera e nei primi giorni d’estate: un 2019 felicemente in sala

Il cinema continua a sorprenderci e a maggio e giugno lo farà con dei film in uscita che tutti stiamo aspettando da tempo. Avete già capito di cosa stiamo parlando? Non vi resta che continuare a leggere e scoprire i film in uscita al cinema a maggio e giugno!

 

Cinema, che passione!

Vi ricordate qual è la prima volta che siete andati al cinema?

Tutti abbiamo in mente la nostra prima esperienza in sala: la moquette, le grandi poltrone soffici, il buio all’improvviso e lo schermo immenso che si illumina e comincia a proiettare scene dei nostri supereroi o personaggi fantastici oppure semplici cartoni animati.
Dai Fratelli Lumiere ai film di animazione Pixar, il cinema ha subito profondi cambiamenti, ha migliorato di gran lunga la qualità delle pellicole e delle tecniche, riuscendo negli anni a sfornare capolavori che hanno segnato intere generazioni e molto probabilmente hanno cambiato la storia della cinematografia.

Perciò andate al cinema, prendete un pacchetto di patatine Salati Preziosi, aspettate l’inizio del film e godetevi lo spettacolo.
Intanto vi sveliamo i film in uscita al cinema a maggio e giugno.

 

Film in uscita a maggio, da Stanlio e Ollio ad Aladdin

Tenetevi forte, i film al cinema questo mese si preannunciano sensazionali!

Stanlio e Ollio, 1° maggio

In sala da pochissimi giorni, ma già sembra rispettare le altissime aspettative. Stan Laurel e Oliver Hardy, meglio conosciuti come Stanlio e Ollio (impossibile che non li abbiate mai sentiti nominare) stanno per partire per una tournee in Inghilterra ma qualcosa sembra non andare: una comicità forse passata, problemi di salute, mancata fiducia in loro stessi. Ce la farà il duo magico a rimanere insieme e continuare a far sorridere intere generazioni?  

Il giovane Picasso, 6 maggio

Chi sia Pablo Picasso lo sappiamo tutti, ma prima di dipingere “Guernica” o “Les demoiselles d'AvignonPablo Picasso chi era? Come viveva? Cosa lo ha portato a diventare uno dei pittori più influenti di sempre? Una storia avvincente, romantica e a tratti drammatica, la vita di Pablo Picasso in una pellicola di Phil Grabsky.

Detective Pikachu, 9 maggio

Quanti voi hanno amato Pikachu? Quanti tifavano per lui? In questo film il piccolo Pokèmon aiuterà Tim a ritrovare suo padre, il detective Harry Goodman, scomparso misteriosamente. Tim e Pikachu uniranno le loro forze e la loro energia per scoprire il mistero e ritrovare Harry in un’avventura divertente e piena di colpi di scena.

Ted Bundy- Fascino Criminale, 9 maggio

Il racconto agghiacciante di un ragazzo come tanti che si scopre essere uno dei più cruenti serial killer della storia americana, Ted Bundy. Il film in uscita al cinema ripercorre le tappe della vita dell’efferato assassino attraverso le parole della sua allora fidanzata Elizabeth Kloepfer, ignara della vera vita di Ted e sconvolta dal suo arresto. Zac Efron, Lily Collins e il regista Joe Berlinger cercheranno di raccontare questo orrore in poco meno di due ore, tentando di restare il più fedele possibile ai fatti e alle dichiarazioni dello stesso Bundy.

Aladdin, 22 maggio

Tappeti volanti, principesse e geni della lampada, ritornano a gran voce sul grande schermo diretti da Guy Ritchie e con la partecipazione di Will Smith e Naomi Scott. La storia è sempre la stessa: un ragazzo di strada si innamora della principessa e cercherà di conquistarla con l’aiuto di un genio magico dai poteri incredibili e solo 3 desideri a disposizione. Noi siamo emozionati, e voi?

Rocketman, 29 maggio

Biopic musicale sulla stella della musica Elton John, eclettico performer. Si ripercorre l’intera infanzia, sin dagli 11 anni quando ha vinto una borsa di studio alla Royal Academy of Music, adolescenza e carriera costellata di premi e travestimenti stravaganti ancora impressi nella memoria di tutti. Qual è la vostra canzone preferita?

Godzilla II, King of the Monsters

Nessuno ha mai dimenticato Godzilla, la sua lunga coda e i suoi denti aguzzi. In questo episodio, un’agenzia criptozoologica Monarch dovrà affrontare la nuova comparsa del mostro Godzilla che si scontrerà con altri mostri, Mothra, Rodan e King Ghidorah con addirittura tre teste. Incollatevi alle poltrone, questa sarà un’avventura che non dimenticherete!

 

Film in uscita a giugno, tra supereroi e film d’animazione

Nonostante le belle giornate c’è chi non rinuncia al cinema e ai film in uscita, e fa bene perché questo giugno riserva un sacco di sorprese.  

Pets 2 - Vita da animali, 6 giugno

Cosa fanno i nostri animali quando non siamo a casa? Pet 2 è proprio questo, ci mostra la vita e le avventure dei cuccioli che imparano a cavarsela da soli e dimostrano un amore folle per i loro amici ma soprattutto per i loro padroni e la loro famiglia. Personaggi d’eccezione come Alessandro Cattelan, Laura Chiatti, Francesco Mandelli presteranno la loro voce a questi dolci animali.

X-Men: Dark Phoenix, 6 giugno

Gli appassionati di supereroi non potranno perdersi la nuova avventura degli X-Men. Jean, colpita da una misteriosa forza cosmica, diventerà all’improvviso molto più potente e instabile e rischierà di fare del male alle persone a lei care, mettendo così in pericolo tutta la famiglia degli X-Men. Riusciranno insieme a salvare Jean? Annienteranno la minaccia aliena che minaccia la Terra?

I morti non muoiono, 13 giugno

Solo il cast dovrebbe darvi la certezza che questo film sarà un capolavoro: da Steve Buscemi a Bill Murray, passando per Tilda Swinton e Danny Glover, senza dimenticare Adam Driver (interprete di Kylo Ren nella saga Star Wars) e Iggy Pop. Il tutto è ambientato in Costa Azzurra dove un gruppo di star abbastanza atipico e sgangherato si trova ad aver a che fare con i non-morti, gli zombie. Ce la faranno a sconfiggerli o soccomberanno?  

La bambola assassina, 19 giugno

Come dire, stessa storia, stesso giocattolo, ma più terrore! Una mamma, nella più completa innocenza, regala una bambola a suo figlio come regalo di compleanno. Purtroppo la mamma è ignara di ciò che si nasconde dietro quel giocattolo, una natura sinistra e pericolosa per il suo bambino che, da solo, si ritroverà ad avere a che fare con il male.

Toy Story 4, 27 giugno

Bentornato Woody! Il nostro mitico cowboy si occuperà di risollevare l’autostima di un nuovo giocattolo di Bonnie, Forky, quando all’improvviso incontrerà una vecchia amica, Bo Beep, che racconterà lui ciò che è successo durante questi anni. Ma in realtà non sanno ancora che il peggio sta per arrivare…

 

Avete ancora dubbi sui film in uscita al cinema? Segnate sul calendario i film in programmazione che più vi interessano, fate scorta di patatine Salati Preziosi e godetevi lo spettacolo!