Calendario serie tv autunno 2018: quello che c’è da sapere

Serie tv nuove da non perdere su Netflix, Amazon Prime, Sky e in diretta sulle reti americane

L’autunno è alle porte e con lui tutte le serate passate a guardare le serie tv del cuore: tra Netflix, Amazon Prime, Sky e le dirette dall’America c’è l’imbarazzo della scelta. Le ultime stagioni delle serie tv già note e le novità imperdibili, tutte nel nostro calendario serie tv per l’autunno 2018.

Serie tv, che passione!

L’estate è finita, si ritorna a lavoro e alle solite abitudini. Alcune di queste sono mancate particolarmente, come le serate passate sul divano a vedere le vostre serie tv preferite.

Perché le serie tv piacciono così tanto?

Il concetto di serie tv nasce dalla letteratura e dai romanzi pubblicati ‘a puntate’, quelle storie divise in piccoli capitoli avvincenti che portavano il lettore ad aspettare trepidamente l’uscita successiva per scoprire l’evoluzione della storia dei personaggi ormai diventati cari, quasi di famiglia.

Alle serie tv è dedicato lo stesso sentimento, la stessa enfasi e la stessa voglia di scoprire come va a finire, perché la curiosità è più forte di qualunque altra cosa, perché grazie alle serie tv viviamo avventure incredibili, scopriamo amori impossibili ed esploriamo mondi ancora sconosciuti.

Inoltre l’appuntamento settimanale con i vostri personaggi preferiti permette di organizzare vere e proprie serate a tema ‘serie tv’: amici e colleghi tutti riuniti sul divano a guardare l’episodio tanto atteso, in religioso silenzio per non perdersi nulla, l’unico piccolo rumore ammesso è lo sgranocchiare delle patatine Salati Preziosi, lo snack perfetto durante queste serate.

Quali sono le prossime uscite serie tv? Quali serate vi aspettano questo autunno?

Abbiamo preparato un piccolo calendario serie tv per l’autunno 2018.

Serie tv Netflix, tra film animati e Sud America

Il colosso dello streaming, anche per questo autunno, ha in serbo per i suoi spettatori novità e grandi storie.

 

  • Disincanto, disponibile da agosto 2018: il creatore e produttore de I Simpson e Futurama, Matt Groening, di nuovo all’opera per un’altra storia irriverente con protagonista una principessa assolutamente sui generis e anticonvenzionale, Bean, che rifiuta il matrimonio combinato da suo padre e vive avventure incredibili in compagnia del suo amico elfo e del suo demone personale. C’è da divertirsi! 

     

  • Atypical, disponibile dal 7 settembre 2018: arrivata alla seconda stagione, Atypical parla di Sam, un liceale prossimo al diploma affetto da autismo, il quale con molte difficoltà e tanto sostegno da parte della famiglia sceglie di cercare una fidanzata e diventare indipendente. Divertente e commovente, Atypical è il modo migliore di far conoscere al mondo questi disturbi comuni e di insegnare ai neurotipici che fare amicizia con ragazzi affetti da autismo non è impossibile, anzi arricchisce e rende migliori.

     

  • Maniac, disponibile dal 21 settembre 2018: novità delle novità, serie tv prodotta da Paramount Television e Anonymous Content, Maniac racconta la storia di due pazienti ricoverati in un ospedale psichiatrico particolare, il cui solo modo di evadere è quello di usare la fantasia e vivere delle vite diverse da quella che stanno vivendo, finché qualcosa andrà storto. Avvincente e scenograficamente sorprendente, sembra sarà la rivelazione di questo autunno 2018.

     

  • Narcos, disponibile dal 16 novembre 2018: da Pablo Escobar al cartello di Cali, Narcos giunge alla quarta stagione trattando sempre lo stesso tema: il narcotraffico in America Latina. Chi sarà il boss protagonista di questa nuova stagione? Quale narcotraffico la DEA cercherà di sgominare? Non resta che aspettare novembre.

     

  • The Kominsky Method, disponibile dal 16 novembre 2018: dalla mente di Chuck Lorre, padre di Due uomini e ½, The Big Bang Theory e Mom, nasce The Kominsky Method, la storia di Sandy Kominsky, un famosissimo attore di Hollywood ora stimato insegnante di recitazione. Da annoverare nel cast Michael Douglas, Nancy Travis e Alan Kirkin, insomma un cast stellare.
     

Serie tv Sky, grandi ritorni e novità

Le prime tv Sky riservano sempre grandi sorprese e le aspettative saranno confermate anche per questo autunno.

  • Sharp of objects, disponibile dal 17 settembre 2018: adattamento del romanzo “Sharp Objects” di Gillian Flynn, questa miniserie statunitense tratta di una giornalista di cronaca nera con un passato burrascoso, Camille Preaker, impegnata nelle indagini sulla scomparsa e la conseguente morte di due bambine. Tra problemi psichiatrici e vicende dalle tinte fosche, questa miniserie già fa parlare di sé.

     

  • Save me, disponibile dal 28 settembre 2018: giunta alla seconda stagione, questa serie tratta di un padre, Nelson Rowe, la cui vita viene distrutta quando sua figlia Jody, con cui non aveva rapporti da anni, scompare nel nulla. Le ricerche di sua figlia porteranno Nelson a scoprire verità sulla gente che lo circonda che forse non avrebbe mai voluto sapere.

     

  • The Affair, disponibile dal 29 settembre 2018: ecco uno dei grandi ritorni, la quarta stagione di The Affair – Una relazione pericolosa: tradimenti, relazioni extraconiugali, segreti, una serie di eventi nati dagli amori infedeli che porteranno l’intera storia a risvolti inaspettati. Un amore proibito che terrà tutti con il fiato sospeso.

     

  • The Walking dead, disponibile dall’8 ottobre 2018: il mondo sopravvissuto all’apocalisse zombie continua, ma sembra che questa nona stagione sarà l’ultima. Il cast, durante questi anni, ha subito innumerevoli modifiche ma cosa succederà ai protagonisti tanto amati in questi nuovi episodi? Riusciranno ad eliminare Negan? Rick abbandonerà la serie? Lo scoprirete molto presto!

     

  • The House of Cards, disponibile dal 2 novembre 2018: alla sesta stagione, gli intrighi politici e le trame del potere continuano a prosperare indisturbati e la sicurezza degli Stati Uniti sarà ancora messa a repentaglio dalle ambizioni spregiudicate dei personaggi. Cosa accadrà? Non resta che aspettare novembre per scoprirlo.

     

Serie tv americane, in diretta dagli States

Per chi ama guardare le serie in lingua originale e in contemporanea con gli Stati Uniti, abbiamo preparato un piccolo calendario delle serie americane più famose in programmazione per questo autunno.

 

  • The Big Bang Theory, disponibile dal 24 settembre 2018: gli scienziati più famosi della tv, Sheldon, Leonard, Howard e Raj tornano con l’undicesima stagione. Tra esperimenti, matrimoni e avvenimenti bizzarri, anche per quest’anno i quattro ragazzi dall’intelligenza brillante torneranno sul piccolo schermo per far divertire ancora gli spettatori. Bazinga!

     

  • Grey’s Anatomy, disponibile dal 27 settembre 2018: le infinite storie tra i corridoi del Seattle Grace Hospital continueranno anche nella stagione quindici. Nuovi amori, addii e grandi ritorni, questa nuova stagione terrà incollati allo schermo tutti i fan, parola di Meredith. Ci siamo quasi!

     

  • How to Get Away with Murder, disponibile dal 27 settembre 2018: omicidi e intrighi ritornano nella quinta stagione, la professoressa Annalise Keating e i suoi alunni continueranno ad affrontare problemi con la legge e verità scomode da non far venire a galla. Quale sarà il prossimo omicidio? Riusciranno i ragazzi a trascorrere un anno accademico tranquillo?

     

  • · Will&Grace, disponibile dal 4 ottobre 2018: la coppia di amici più stramba della televisione ritorna, con un’altra stagione all’insegna del divertimento e delle battute irriverenti della segretaria Karen dell’eccentrico Jack. Riuscirà Grace a trovare un fidanzato? E Will? I due riservano sorprese niente male, statene certi!

     

Serie inedite su Amazon Prime Video

Il gigante dell’e-commerce, Amazon, lancia la sua piattaforma video su cui è possibile guardare film e serie tv: nuovi produzioni e grandi classici per tutti i clienti Amazon Prime.

 

  • The Romanoffs, disponibile dal 12 ottobre 2018: dal creatore di Mad Men nasce questa serie tv che vede come protagonisti 8 personaggi convinti di essere diretti discendenti della famiglia russa di Zar Romanoff. Ognuno degli 8 personaggi con la sua storia e i suoi risvolti, molto spesso inaspettati e incredibili.

     

  • Homecoming, disponibile dal 2 novembre 2018: un grande nome nel cast, Julia Roberts, che interpreta Heidi Bergman, un assistente sociale che lavora segretamente per il governo in una struttura di riabilitazione per ex veterani. Quando lascerà questa struttura, il passato tornerà a bussare alla sua porta sconvolgendole la vita.

     

 

Ecco il nostro calendario serie tv per il vostro autunno, pieno di nuovi episodi da gaurdare tutto d’un fiato.

Dopo tutto la fine dell’estate e il ritorno alle serate sul divano non sono poi così male: serie tv 2018 e patatine Salati Preziosi, non manca proprio nulla!